Sistema a norma di firma digitale e conservazione documenti contrattuali

La tua azienda rientra in quel 92% di imprese che acquisisce ordini tramite PDF stampati dal cliente, firmati a penna, scansionati, e infine inviati via mail alla tua casella di posta elettronica?

Che tu ci creda o no, stai creando – giorno dopo giorno – un patrimonio documentale privo di alcun valore legale, incapace di proteggerti da contenziosi e disconoscimenti di ordini che stanno diventando una prassi comune.

Devi tamponare immediatamente questa falla, ma per fortuna stai per scoprire il rimedio che un’azienda italiana, accreditata AGID, ha creato apposta per questo clamoroso problema.

La Cassazione, con sentenza 27233-17, conferma:
“Gli ordini inviati tramite e-mail, con i contratti allegati in PDF, hanno un valore probatorio pari a quello di una fotocopia ”.

Cioè…tantovale accontentarsi di una STRETTA DI MANO

Gli ordini, per un’impresa, sono documenti di vitale importanza per documentare l’attività economica e fiscale di un’azienda. Ma, soprattutto, l’ordine di vendita è l’obiettivo per il quale l’area vendite compie sforzi immani, pur di riuscire a convincere il cliente. Gli ordini di vendita sono l’anticamera degli introiti di qualunque impresa! Non importa se grande o piccola.

Senza ordini, un’azienda muore.

SE VUOI CONOSCERE COME DISPORRE DI QUESTO SISTEMA DI FIRMA

Compila il FORM con tutti i dati richiesti e ti aiuteremo a capire quale soluzione è migliore per te e per la tua azienda.

CI AFFIDIAMO A STRUMENTI ED AZIENDE LEADER DEL SETTORE

cOSA SIGNIFICA AVERE UN CONTRATTO NON A NORMA

Ti hanno sempre fatto credere che quel PDF allegato alla mail, con la firma scansionata del cliente, fosse sufficiente come impegno formale tra le parti…

Ti sembrerà strano, ma quelle conferme d’ordine, che ricevi via e-mail, non hanno alcun valore probatorio, in quanto – per le normative italiane – quel documento altro non è che una COPIA FOTOSTATICA, comunemente detta “FOTOCOPIA”.

Accetteresti mai una fotocopia come documento per l’acquisto di una casa?

Ti accontenteresti mai di una stretta di mano per ufficializzare un affare? Magari l’affare più importante di tutta la tua vita?

Sicuramente no. Pretenderesti un documento con valore probatorio indiscutibile.

Eppure, ogni volta che ti accontenti di un ordine acquisito tramite un PDF allegato ad un’e-mail del cliente, fai esattamente questo.

Ti accontenti di una stretta di mano, o di una fotocopia.

“MA IO HO L’E-MAIL DEL CLIENTE E MI HANNO SEMPRE DETTO CHE PERSINO UNA E-MAIL È GIURIDICAMENTE RILEVANTE”

NON È COSÌ PURTROPPO!
Non vi è certezza alcuna che l’email di cui sei in possesso, o la scansione dell’ordine firmato, possano regolarmente venire ammessi in giudizio. E non ha alcun senso raccogliere scrupolosamente le conferme d’ordine firmate dai clienti, se poi questi atti non ti offrono alcuna garanzia, non trovi?

 

 

Ma cosa può mai succedere? Se questo problema degli ordini acquisiti in modo scorretto è così comune, perché dovrebbe essere per me un problema tanto urgente da risolvere?

SEI DAVVERO DISPOSTO A SCHERZARE SUL VALORE LEGALE DEI DOCUMENTI D’ ORDINE CHE ACQUISISCI VIA E-MAIL O ALTRI CANALI DIGITALI O TELEMATICI, QUANDO AVRESTI LA SOLUZIONE PROPRIO SOTTO AL NASO?

Scopri la soluzione per l’acquisizione di ordini a distanza dal valore probatorio garantito e inattaccabile

Scopri come poter abbandonare la vecchia prassi di ricezione ordini B2B, che prevede la stampa della tua offerta da parte del cliente, la firma a penna del legale rappresentante, e l’inoltro del documento firmato, e scansionato dal cliente, alla tua casella e-mail; una modalità che – come dice la sentenza n°27233-17 della Cassazione – vale meno di una stretta di mano data al Gatto e alla Volpe
Guarda, con i tuoi occhi, come è facile acquisire un ordine B2B a distanza, attraverso un processo che certifica e garantisce, negli anni, il valore probatorio dei contratti di vendita e degli ordini conquistati dalla tua area vendite con tanto sudore e sacrificio
Apprendi come creare un archivio digitale dei tuoi ordini, che puoi esibire facilmente in qualsiasi sede: in tribunale, in caso di contenzioso, agli enti di controllo qualità – se hai bisogno di certificazioni ISO–, o in occasione di controlli da parte degli enti tributari – come Agenzia delle Entrate, o la Guardia di Finanza
Scopri come, grazie a questa soluzione certificata e brevettata, puoi ottenere gli ordini dai tuoi clienti in meno tempo, in modo più confortevole, facendoti risparmiare tempo vitale da inutili attese che – in assenza di uno strumento come questo – diventano fisiologiche, dal momento che il legale rappresentante dell’azienda cliente deve poter accedere a stampanti e scanner prima di poter sottoscrivere i documenti, ma lavorando da casa non sempre questi strumenti sono disponibili.

Servizi collegati

"Non nascondere i tuoi prodotti,
mettili su Internet !"

Uno dei tanti slogan che hanno contraddistinto
il percorso marketing di Erretiweb, 
ha però mantenuto tale il suo obiettivo!

LOGO2021_transparent

© Copyright 2021 Erretiweb | P.Iva IT04294570249

Design by Erretiweb | Power by CloudServer Erretiweb
Privacy | Sitemap | Supporto Whatsapp +39 3930783172

LOGO2021_transparent

Richiesta inviata

La richiesta è stata inviata correttamente.

Il nostro Supporto ti isponderà nel più breve tempo possibile.