Affidarsi al professionista con esperienza nel settore non è un optional !

La Posta Elettronica è ormai lo strumento basilare per le comunciazioni aziendali ma anche personali.
Chiunque “dovrebbe” disporre di un account di posta, di qualsiasi genere, gratuito o a pagamento se personale, aziendale ovviamente NON è concepito non averlo.

La posta però non sempre è facile da configurare, parliamo a livello aziendlae e quindi dal punto di vista non tanto dell’account sul client dove si consulta la posta, ma bensì dal punto di vista strutturale e funzionae per garantire he quado parte dal proprio account, tutte le fasi che attraverserà il messaggio (fasi intese come SERVER SMTP ovvero di trasporto della posta), possano essere sempre fluide ma soprattutto verificate.

cosa si intende per verificate: si intende che ogni SERVER SMTP, da quello di partenza a quello di arrivo e quindi in tutti quelli internedi (se non è diretta), possano far transitare il si golo messaggio verificandone l’effettiva attendibilità e tutti i controlli di sicurezza possibili come antispam e antivirus.

#attendibilità
er attendibilità si intende il fatto che il messaggio, attraverso alcuni controlli, sia verificato che provenga effeettivamente dai SERVER SMTP dell’azienda il cui dominio è il mittente dalla mail.
Per esempo: se qualcuno invia una mail con mittente mario.rossi@verdi.it, questo controllo verificherà se effettiamente il percorso che a mail avrà fatto fino ad ogni SERVER SMTP, sia quello che viene “pubblicizzato” sul SERVER DNS dove è registrato quel dominio (verdi.it) e che “dovrebbe” garantirne l’attendibilità, ovvero l’unico percorso di SERVER indicato.

Purtroppo però molte volte chi installa SERVER SMTP per le aziende, non garantisce questo o comunque sottovaluta questa configurazione, per una questione di facilità nel gestire il server aziendale ma anche per una questione di non professionalità e poca esperienza.

Questa mancanza consente però di essere vulnerabili e di ricevere poi nelle caselle aziendali, messaggi SPAM o addirittura proveniente dallo stesso indirizzo proprio (ovvero ricevere da se stessi messaggi che evidentemente non sono stati inviati dal proprio server).

Avere una configurazione SERVER SMTP affidabile e corretta consente di disporre di una “pagella” o punteggio ai massimi livelli (come vedi nell’immagine), con tutti i parametri funzionai e di sicurezza correttamente configurati a livello di gestione.

@erretiwebconsulentprovider ti può aiutare nel darti una consulenza appropriata per verificare o gestire questa problematica.

#buonanavigazione

"Non nascondere i tuoi prodotti,
mettili su Internet !"

Uno dei tanti slogan che hanno contraddistinto
il percorso marketing di Erretiweb, 
ha però mantenuto tale il suo obiettivo!

LOGO2021_transparent

© Copyright 2021 Erretiweb | P.Iva IT04294570249

Design by Erretiweb | Power by CloudServer Erretiweb
Privacy | Sitemap | Supporto Whatsapp +39 3930783172